Servizi SEO e SEM per aumentare la visibilità del sito web ed il fatturato

garanzia di posizionamento
Posizionamento su Google

Servizi SEO e SEM professionali per garantire una elevata visibilità al tuo sito e permettere alla tua azienda di incrementare il fatturato.

SEO e SEM significato

Per capire il significato di SEO e SEM bisogna innanzitutto sapere che sono due acronimi:

  • SEO: Search Engine Optimization
  • SEM: Search Engine Marketing

Il primo si riferisce a tutte le attività di ottimizzazione di un sito web relativamente al suo posizionamento tra i risultati organici dei motori di ricerca.

Il secondo si riferisce alle attività necessarie a far comparire il sito web su canali a pagamento dei motori di ricerca e di altri siti (es. Social Network).

SEO e SEM nelle SERP

La SERP di Google (pagina dei risultati dei motori di ricerca) è composta da vari elementi che possono comparire o meno a seconda dei casi.

Iniziando dall’alto:

  • il primo elemento che possiamo trovare sono gli annunci di Google Shopping, ovvero gli annunci composti da immagine, nome e prezzo di vari prodotti (elemento SEM)
  • il secondo elemento che possiamo trovare sono gli annunci testuali di Google Ads (precedentemente chiamato AdWords) che sono di norma contraddistinti dalla sigla “Ann” (elemento SEM)
  • il terzo elemento che possiamo trovare è la mappa con l’indicazione tramite puntatori e nomi delle attività commerciali che si trovano nella zona inerenti la ricerca effettuata (elemento SEO)
  • subito sotto troviamo i risultati organici che a volte possono contenere al loro interno anche altri elementi tipo immagini e/o video (elemento SEO)

Questa è la composizione degli elementi SEO e SEM nella SERP di Google che a volte ha tutti questi elementi, a volte solo una parte, i risultati organici ci sono sempre e gli annunci testuali quasi sempre.

Servizi di SEO e SEM Marketing

Dalla struttura della pagina delle SERP si capisce che il SEO è importante, è importante anche il SEM. Ma la cosa che si evince è che l’unione dei servizi SEO e SEM fornisce un livello di visibilità elevatissimo.

Infatti ci sono utenti che si fermano agli annunci testuali senza arrivare ai risultati organici o magari direttamente agli annunci di Google Shopping quando compaiono, e perciò le attività SEM sono molto importanti. Ci sono utenti invece che non guardano nemmeno gli annunci a pagamento e scorrono la pagina cercando i risultati organici e per questo motivo è altrettanto importante il servizio SEO.

I servizi SEO e SEM marketing sono importantissimi ed è importante la loro attività combinata per avere garanzia di un’ottima visibilità.

SEO e SEM Specialist

Posizionare il sito nei risultati organici non è facile, bisogna avere competenza ed esperienza, in particolar modo con keyword competitive. Per questo è indispensabile affidarsi a SEO Specialist che siano in grado di far raggiungere posizioni molto in alto anche con keyword competitive.

Anche gestire le campagne degli annunci a pagamento non è facile perché si corre il rischio di arrivare a spendere moltissimo sui click per raggiungere un po’ di visibilità. Anche in questo caso è indispensabile affidarsi ad un SEM Specialist.