Servizi SEO e SEM professionali per garantire una elevata visibilità al tuo sito e permettere alla tua azienda di incrementare il fatturato.
SEO e SEM significato
Per capire il significato di SEO e SEM bisogna innanzitutto sapere che sono due acronimi:
- SEO: Search Engine Optimization
- SEM: Search Engine Marketing
Il primo si riferisce a tutte le attività di ottimizzazione di un sito web relativamente al suo posizionamento tra i risultati organici dei motori di ricerca.
Il secondo si riferisce alle attività necessarie a far comparire il sito web su canali a pagamento dei motori di ricerca e di altri siti (es. Social Network).
SEO e SEM nelle SERP
La SERP di Google (pagina dei risultati dei motori di ricerca) è composta da vari elementi che possono comparire o meno a seconda dei casi.
Iniziando dall’alto:
- il primo elemento che possiamo trovare sono gli annunci di Google Shopping, ovvero gli annunci composti da immagine, nome e prezzo di vari prodotti (elemento SEM)
- il secondo elemento che possiamo trovare sono gli annunci testuali di Google Ads (precedentemente chiamato AdWords) che sono di norma contraddistinti dalla sigla “Ann” (elemento SEM)
- il terzo elemento che possiamo trovare è la mappa con l’indicazione tramite puntatori e nomi delle attività commerciali che si trovano nella zona inerenti la ricerca effettuata (elemento SEO)
- subito sotto troviamo i risultati organici che a volte possono contenere al loro interno anche altri elementi tipo immagini e/o video (elemento SEO)
Questa è la composizione degli elementi SEO e SEM nella SERP di Google che a volte ha tutti questi elementi, a volte solo una parte, i risultati organici ci sono sempre e gli annunci testuali quasi sempre.
Servizi di SEO e SEM Marketing
Dalla struttura della pagina delle SERP si capisce che il SEO è importante, è importante anche il SEM. Ma la cosa che si evince è che l’unione dei servizi SEO e SEM fornisce un livello di visibilità elevatissimo.
Infatti ci sono utenti che si fermano agli annunci testuali senza arrivare ai risultati organici o magari direttamente agli annunci di Google Shopping quando compaiono, e perciò le attività SEM sono molto importanti. Ci sono utenti invece che non guardano nemmeno gli annunci a pagamento e scorrono la pagina cercando i risultati organici e per questo motivo è altrettanto importante il servizio SEO.
I servizi SEO e SEM marketing sono importantissimi ed è importante la loro attività combinata per avere garanzia di un’ottima visibilità.
SEO e SEM Specialist
Posizionare il sito nei risultati organici non è facile, bisogna avere competenza ed esperienza, in particolar modo con keyword competitive. Per questo è indispensabile affidarsi a SEO Specialist che siano in grado di far raggiungere posizioni molto in alto anche con keyword competitive.
Anche gestire le campagne degli annunci a pagamento non è facile perché si corre il rischio di arrivare a spendere moltissimo sui click per raggiungere un po’ di visibilità. Anche in questo caso è indispensabile affidarsi ad un SEM Specialist.
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