Servizi PPC marketing per una pubblicità di successo

Campagne Google AdWords

Il PPC marketing è una tipologia di pubblicità che consente una grande visibilità in tempi molto ridotti.

Attiviamo e gestiamo campagne di PPC marketing molto efficaci che porteranno al tuo sito utenti significativamente interessati ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi.

PPC significato

Cos’è il PPC? Il significato dell’acronimo PPC è Pay Per Click, ovvero pagamento al click.

Si tratta di una delle forme di pagamento più diffuse per la pubblicazione di annunci pubblicitari su internet. L’altra forma più diffusa è il pagamento per Impression ovvero ogni volta che l’annuncio viene mostrato anche se non viene cliccato.

Il PPC marketing è un servizio di inserimento di annunci pubblicitari su internet con pagamento in base al numero di click che ricevono.

PPC advertising

L’advertising PPC è molto utilizzato per le pubblicità sui motori di ricerca (es. Google AdWords), su siti terzi e sui social network.

Si tratta di un tipo di pubblicità molto efficace e che viene pagato solo in caso di successo perché solo se l’utente farà click verrà corrisposto il pagamento. Questo è un aspetto molto importante perché l’utente che fa click è un utente potenzialmente interessato ed allora quel click può valere moltissimo.

Un classico esempio di Pay Per Click è Google AdWords ma ce ne sono altri altrettanto famosi come ad esempio il PPC marketing su Facebook.

Ma qual’è il costo del Pay Per Click? Si tratta di costi molto variabili, non c’è un prezzo di listino fisso. Per esempio su Google AdWords il prezzo varia in base alla competitività della parola chiave ed a quanti inserzionisti che vogliono far comparire il proprio annuncio.

Google AdWords

Google AdWords è uno dei più classici esempi di PPC marketing, basta infatti fare una ricerca e nella maggior parte dei casi si noterà che sopra i normali risultati organici ci sono gli annunci. Questi compaiono in forma gratuita, infatti l’inserzionista paga solo se l’utente fa click sull’annuncio.

Comparendo in alto, gli annunci hanno più visibilità rispetto ai risultati organici, in particolar modo sui dispositivi mobile che hanno lo schermo ridotto.