Raggiungere un elevato numero di utenti del corretto target grazie alle Social Ads

Realizziamo Social Ads professionali, ovvero campagne pubblicitarie sui social network, che ti permetteranno di proporre i tui servizi o i tuoi prodotti ad un elevato numero di utenti di target ben specifici ottimizzando le conversioni da utenti a clienti.

Cosa sono le Social Ads

Le Social Ads sono gli annunci pubblicitari all’interno dei Social media.

Si tratta di un tipo di pubblicità che se gestita correttamente e con professionalità può portare a delle conversioni da utenti a clienti molto elevate.

Un professionista di Social Media Marketing saprà prima di tutto valutare quale social sia meglio utilizzare in base al target di utenza da raggiungere perché ogni social network ha un determinato target di utenza principale.

Una volta individuato il Social Network o i Social Network provvederà ad attivare la Social Ads (la campagna pubblicitaria su social network) e per questa fase i Social Network mettono a disposizioni vari tipi di caratteristiche degli utenti per poter indirizzare la pubblicità ad un target ben specifico. I tipi di caratteristiche possono essere ad esempio l’età, la zona in cui vivono, il sesso, la lingua parlata, gli hobby, ecc.

Le Social Ads più utilizzate sono le Social Ads su Facebook, le Social Ads su YouTube e le Social Ads su Instagram.

Bisogna fare attenzione a non confondere le Social Ads con il comprare follower su Instagram o comprare like su Facebook. Comprare follower o like sono attività altamente sconsigliate perché si rivelano nella maggior parte dei casi delle spese inutili, infatti bisogna far aumentare i follower su Instagram o i like su Facebook con una buona attività Social nella pagina, un follower o un like interessato e spontaneo vale molto di più di mille follower o like comprati.

Social Ads su Facebook

Facebook è il Social Network più utilizzato e per questo risulta molto interessante per la pubblicità, infatti la Social Ads su Facebook è molto utilizzata.

Si tratta di un Social Network che raggiunge una grande quantità di utenti raccogliendo una grande quantità di informazioni (età, sesso, nazionalità, lingua, hobby, ecc) ed è per questo in grado di proporre gli annunci pubblicitari ad un gran numero di utenti di uno specifico target.

Social Ads su YouTube

Anche YouTube sta riscuotendo molto successo con un grandissimo numero di video visualizzati ogni giorno e per questo anche la Social Ads su YoyTube è molto interessante.

E’ possibile inserire degli annunci pubblicitari sotto forma di video. Su YouTube i video pubblicitari si attivano quando un utente fa click per visualizzare un video e, se lo vuole vedere, deve prima guardare l’annuncio pubblicitario. Si può scegliere tra annunci di 15-20 secondo ed annunci (sopportati meglio dagli utenti ) di 6 secondi.