SEO Google

Google SEO: il servizio per il posizionamento su Google

La visibilità su Google è molto importante perché garantisce molti accessi al sito.

Il servizio SEO Google Specialist fornirà al tuo sito un’alta visibilità facendo aumentare gli accessi e di conseguenza il tuo fatturato.

Chiedi il preventivo per il posizionamento del tuo sito su Google

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Il sito ha funzioni di vendita online?
Caselle di Spunta

Significato dell’acronimo SEO

Che cos’è il SEO per il sito web?
SEO è un acronimo: Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle attività che servono all’ottimizzazione di un sito web affinché si posizioni bene su Google ed anche sugli altri motori di ricerca.
SEO è anche l’acronimo di Search Engine Optimizer, ovvero il professionista che si dedica alle attività di ottimizzazione di un sito web.
Comunemente il significato di SEO è inteso un po’ più ampiamente e comprende anche le attività al di fuori del sito per posizionarlo nel migliore dei modi, come ad esempio l’inserimento di link su altri siti.
Il SEO per Google è un professionista che si occupa di ottimizzare al meglio il sito web affinché si posizioni bene su Google.

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione SEO di un sito web è una attività indispensabile se si vuole che questo sito abbia visibilità su Google.
Le attività di ottimizzazione puntano a far si che il sito soddisfi quanti più fattori di ranking possibili. I fattori di ranking sono vari elementi di un sito che Google prende in esame per valutarlo e determinare la sua posizione con le varie keyword nelle proprie SERP (Search Engine Result Page).
Gli elementi presenti su un sito web che Google valuta sono parecchi. Perciò per posizionare un sito web su Google bisogna ottimizzarlo in ogni sua parte, dal codice sorgente, alle URL SEO, ai contenuti testuali, alle prestazioni della pagina, al suo livello di usabilità, ecc.
Solo un Google SEO sarà in grado di ottimizzare il sito al meglio affinché raggiunga un alto livello di visibilità.

Il consulente SEO Specialist

Un SEO Specialist è un SEO in grado di gestire in autonomia un intero progetto SEO in tutte le sue fasi, dall’ottimizzazione iniziale, alla scrittura dei contenuti, alla pianificazione della link building, ecc.
Affidarsi da un consulente SEO Specialist per Google significa affidarsi ad un professionista competente e con molta esperienza.

Chiedi il preventivo per il posizionamento su Google ad un SEO Specialist
è gratuito!

Chiedi il preventivo per il posizionamento del tuo sito su Google

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Il sito ha funzioni di vendita online?
Caselle di Spunta

SEO per WordPress

I siti web possono essere realizzati sviluppandoli ad hoc oppure utilizzando dei CMS come ad esempio WordPress, Prestashop, ecc.
Un SEO per Google sarà in grado di ottimizzare qualunque tipo di sito, sia esso sviluppato ad hoc con codice proprietario, sia esso sviluppato con un CMS.
Perciò se stai cercando un SEO per WordPress, piuttosto che un SEO specializzato su WordPress dovresti affidarti ad un Google SEO Specialist.

Google SEO Tools

I Google SEO Tools sono degli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione degli utenti per migliorare la qualità del proprio sito affinché si posizioni meglio e per monitorarne le prestazioni.
I tre Google SEO Tool più famosi sono Google Search Console, Google Analytics e PageSpeed Insights:

  • Google Search Console è una piattaforma che contiene varie categorie di giudizi e avvisi che Google fornisce relativamente ad un sito web. Per esempio avvisi di errore relativamente all’indicizzabilità di alcune pagine, avvisi di errore sulle sitemap xml, dati sull’esperienza utente delle pagine del sito, ecc.
  • Google Analytics è un software che serve a monitorare gli accessi al sito web, non solo dai motori di ricerca ma anche da altre fonti (da altri siti, diretti, dai social, ecc). Contiene numerose modalità di personalizzazione al fine di valutare attentamente il comportamento degli utenti all’interno del sito. Il ranking SEO, ovvero il monitoraggio del posizionamento di ogni singola keyword è indispensabile per monitorare la crescita della visibilità del sito.
  • PageSpeed Insights è un software che serve per l’analisi di una singola pagina relativamente alle prestazioni in termini di velocità ma anche in termini di usabilità dando modo così di poter apportare le opportune migliorie e migliorarne l’esperienza utente.

Esistono poi molti altri tools, anche di altre aziende, che vengono utilizzati da SEO per Google per ottimizzare al meglio un sito e per gestire al meglio la strategia di posizionamento.

Corso Google SEO

Su questo sito non trovate corsi SEO per Google, guide SEO per Google ne libri SEO per Google.
Le attività SEO per il posizionamento su Google sono molte ed in continua evoluzione, perciò quel che potreste trovare scritto su un libro sono le basi o, addirittura, cose vecchie.
Non si diventa SEO per Google studiando un libro. Si può iniziare con un libro od un corso online ma è indispensabile tenersi costantemente aggiornati, fare molti test ed acquisire molta esperienza.