Servizi SEO specialist di ottimizzazione e posizionamento su Google

Posizionamento su Google

La visibilità su Google è molto importante perché garantisce molti accessi al sito.

Ti forniamo il servizio SEO Specialist per Google per aumentare la tua visibilità e di conseguenza il tuo fatturato.

Cos’è un SEO

SEO è un acronimo, significa Search Engine Optimization. Questo termine racchiude tutte le attività di ottimizzazione necessarie affinché un sito si posizioni bene sul motore di ricerca.

Il SEO Specialist è un professionista in grado di eseguirle tutte e di portare avanti in autonomia il progetto ottenendo risultati molto buoni.

Il SEO Specialist per Google è un SEO che conosce molto bene il motore di ricerca Google ed è in grado di sviluppare strategie di ottimizzazione in grado di far arrivare il tuo sito ai primi posti sui risultati di ricerca di Google per le keyword corrette.

Ovviamente un vero SEO Specialist segue le regole SEO affinché il sito raggiunga ottimi posizionamenti e non li perda a causa di penalizzazioni dovute a pratiche non consigliate.

Google SEO test

Cosa sono i Google SEO test? Un SEO professionista conduce continuamente dei test. Si tratta di test che a volte nascono dopo aver notato qualcosa su altri, oppure di test in seguito ad una intuizione oppure ancora semplici test per confermare alcuni concetti già acquisiti.

Google Search Console

Google mette a disposizione degli strumenti in maniera gratuita, il più famoso è Google Search Console, a volte chiamata anche Google SEO Console.

Si tratta di uno strumento molto utile che segnala delle anomalie rilevate dallo spider di Google durante le scansioni del sito. Per esempio link a pagine bloccate ai motori di ricerca, link sbagliati che producono errori 404, pagine che si vedono male con lo smartphone, ecc.

Tra gli altri strumenti messi a disposizione da Google c’è Google Analytics che serve a monitorare gli accessi al sito per fare vari tipi di analisi per esempio da quale canale arrivano gli accessi, a quali pagine accedono gli utenti, ecc.

Per un SEO Specialist però questo strumento non basta, ne servono molti altri, alcuni con lo scopo di analizzare il sito più in dettaglio rilevando anche tipologie di problematiche non segnalate da Search Console, alcuni per l’analisi dei back link, alcuni per l’analisi dei contenuti testuali, ecc.