Google SEO: il servizio per il posizionamento su Google

garanzia di posizionamento
Posizionamento su Google

La visibilità su Google è molto importante perché garantisce molti accessi al sito.

Ti forniamo il servizio SEO Google Specialist per aumentare la tua visibilità e di conseguenza il tuo fatturato.

    SEO Google cos’è?

    SEO è un acronimo, significa Search Engine Optimization. Questo termine racchiude tutte le attività di ottimizzazione necessarie affinché un sito si posizioni bene sui motori di ricerca.

    Parlando in maniera generica, il SEO Specialist è un professionista in grado di eseguire tutte queste attività e di portare avanti in autonomia il progetto ottenendo risultati molto buoni.

    Il SEO per Google è un SEO Specialist che conosce molto bene il motore di ricerca Google ed è in grado di sviluppare strategie di ottimizzazione in grado di far arrivare il tuo sito ai primi posti sui risultati di ricerca di Google per le keyword corrette.

    Un SEO Google utilizza i vari tool (strumenti). Ci sono i tool che Google mette a disposizione (Google SEO tools) come per esempio Google Search Console (una vera e propria console SEO di Google), Google Analytics, ecc. Altri tools sono prodotti da terze parti come ad esempio i SEO checker, ovvero dei tool di analisi dei siti che scansionano il sito generando dei report per rendere più facile l’individuazione dei problemi. Ovviamente trattandosi di software automatizzati producono dei report che vanno analizzati distinguendo i falsi positivi dai problemi veri e propri e poi bisogna capire come risolvere i problemi, cosa che solo un SEO Google esperto può fare.

    Ovviamente un vero Google SEO segue le regole SEO affinché il sito raggiunga ottimi posizionamenti e non li perda a causa di penalizzazioni dovute a pratiche non consigliate.

    Google aggiorna di continuo il suo algoritmo al fine di migliorarlo sempre più rilasciando i Google SEO Update. Nella maggior parte delle volte il lavoro di un SEO Google esperto viene premiato da parte di questi update.

    Capita che qualcuno chieda “Ma fate anche SEO per WordPress?”. Un SEO Google Specialist è in grado di fare SEO per WordPress, per qualsiasi altro CMS e per siti sviluppati ad hoc. E’ in grado di fare il posizionamento nei risultati organici ma anche di migliorare il posizionamento su Google Image.

    Google SEO o SEM?

    Google Ads è la piattaforma per annunci a pagamento di Google. Precedentemente conosciuta come Google AdWords.

    Mentre il SEO punta a far comparire il sito nei risultati organici della prima pagina, Google Ads può far comparire il sito tra gli annunci a pagamento che solitamente sono solo nella parte superiore delle SERP (pagina dei risultati delle ricerche) ed alcune volte anche nella parte inferiore.

    E’ meglio investire su attività SEO per Google o su Google Ads? La risposta non è ne l’uno ne l’altro ma entrambi.

    Si tratta di due cose molto diverse tra loro. Mentre le attività SEO necessitano di tempo per far comparire il sito tra i risultati organici, con Google Ads la pubblicazione degli annunci è più o meno immediata.

    Nelle SERP mobile gli annunci di Google Ads hanno molta più visibilità rispetto ai risultati organici. Però una parte di utenti non guardano gli annunci a pagamento ma passano direttamente ai risultati organici.

    È importante comparire sia sugli annunci a pagamento che sui risultati organici per produrre maggiori accessi al sito.

    Corso SEO Google

    Innanzitutto c’è da dire che i libri di posizionamento su Google o più in generale di posizionamento sui motori di ricerca possono essere una base per apprendere le tecniche di posizionamento, ma vista la frequenza con cui viene aggiornato l’algoritmo di Google, di fatto questi libri sono già vecchi quando arrivano sugli scaffali delle librerie.

    Per questo motivo molti cercano corsi di SEO Google per poter apprendere le migliori tecniche di posizionamento su Google aggiornate.

    In realtà anche questi corsi di Google SEO si limitano ad insegnare più o meno le basi, infatti nessun SEO rivelerà mai agli altri le proprie nozioni che lo portano a seguire determinate strategie. Per questo motivo seguire un corso di SEO per Google non ti metterà in grado di posizionare bene il tuo sito.

    Un elemento importantissimo che distingue un SEO Specialist da un SEO principiante è l’esperienza. L’algoritmo di Google è custodito segretamente, nessun SEO sa come funziona esattamente, si basa su esperienze professionali acquisite negli anni. Ogni volta che un SEO individua qualche elemento che determina un punto di svolta nel posizionamento, ovviamente che non vada contro le Google guidelines, non lo divulga ma se lo tiene stretto.
    A chi vuole imparare le tecniche SEO conviene affidarsi a qualche corso SEO Google gratis che si trovano in molti siti per apprendere le basi. Poi tutto il resto verrà da se con l’esperienza.

    In questo sito non troverete ne corsi SEO per Google da fare in sede, ne corsi SEO Google online, ne corsi da scaricare in pdf.

    Potrebbero interessarti anche i seguenti servizi: