Campagne di Facebook Ads ad alto rendimento con costi ridotti

Facebook Ads

Facebook è il Social Network più utilizzato.

Realizziamo campagne pubblicitarie con Facebook Ads che porteranno un elevato numero di accessi targetizzati al tuo sito producendo un aumento del fatturato.

Facebook Ads cos’è

Facebook Ads è la pubblicità su Facebook, ovvero la possibilità di inserire annunci pubblicitari all’interno del Social Network.

Si tratta di uno strumento molto interessante sia perché Facebook ha un grandissimo numero di iscritti sia perché la parametrizzazione del target di utenza è molto ampia fornendo così la possibilità di definire un target di utenti ben definito a cui far apparire l’inserzione pubblicitaria.

Per esempio si può definire la fascia di età, il sesso, la località di residenza, gli hobby, ecc.

Ma come funziona Facebook Ads? Niente di più semplice: dall’account si accede al Facebook Ads manager, si sceglie il budget massimo giornaliero per i click, si definisce il target di utenza e si carica l’annuncio. L’annuncio apparirà sulla bacheca delle persone che fanno parte del target definito dall’inserzionista ed ogni volta che un utente ci fa click verrà indirizzato al link associato all’annuncio (sito web, altra pagina Facebook, ecc) ed all’inserzionista verrà addebitato il costo del click.

Facebook Ads costi

Facebook Ads è un tipo di pubblicità PPC, ovvero Pay Per Click perché l’inserzionista pagherà per i click effettuati dagli utenti e non per le visualizzazioni.

Avendo un buon margine di definizione del target delle persone da raggiungere e pagando solo al click, i costi di una campagna pubblicitaria di Facebook Advertising possono essere contenuti e generare un numero interessante di accessi al sito che, essendo del corretto target, avranno anche una buona conversione da utenti a clienti.