Realizzazione siti web

Home » Realizzazione siti web

Un sito web professionale per spingere al massimo il tuo business online

Realizzazione siti web professionali

Bello, efficiente, efficace! Che sappia vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi. La realizzazione di siti web professionali significa proprio questo: fornire al cliente uno strumento efficace che lo aiuti a condurre al meglio il suo business online.

Progettazione e realizzazione

Realizzare un sito web non è una attività velocissima, in particolar modo quando l’obiettivo è realizzare qualcosa di professionale. Infatti per prima cosa vanno raccolte tutte le informazioni, dal tipo di prodotto o servizio che dovrà essere venduto o trattato, all’obiettivo desiderato dal cliente, al target di utenza a cui è rivolto ecc. Una volta che si avranno a disposizione tutte le informazioni si potrà procedere alla realizzazione che step dopo step coinvolgerà il cliente con bozze grafiche, illustrazioni di funzionalità, ecc.
Realizzazione di siti web però non significa reperire le direttive dal cliente e procedere qualunque esse siano, qui infatti entra in campo la professionalità e l’esperienza di saper consigliare e guidare il cliente affinché il risultato finale sia conforme alle sue aspettative ed ai suoi obiettivi.

Siti web responsive

Oggi giorno progettare e realizzare un sito web significa realizzarlo in modalità responsive, ovvero che sia perfettamente navigabile da desktop, da tablet e da smartphone. La mole di traffico web generata dai dispositivi mobile è enorme ed in crescita a discapito del traffico generato da dispositivi desktop, perciò è importantissimo che un sito web sia ben visibile con tutti i tipi di dispositivi.

Prezzi della realizzazione di siti web

Ogni cliente ha delle esigenze particolari, vende un prodotto o un servizio particolare, punta ad un target particolare di cliente, perciò non esiste un listino prezzi per realizzare siti web, perché ogni sito sarà diverso da un altro e perciò avrà un prezzo diverso.
Ci sono varie tipologie di siti, dai siti vetrina, ai siti e-commerce, ai portali, ai forum, ecc. Per ognuna di queste tipologie i prezzi cambiano in maniera molto significativa. Ma anche tra siti web della stessa tipologia può cambiare molto il prezzo, perché un cliente ha una esigenza molto particolare per quanto riguarda le immagini, o l’area utente, o il layout del catalogo, ecc.
Per sapere il prezzo per la realizzazione del tuo sito web compila il form che trovi sotto in questa pagina o nella pagina contatti, il preventivo sarà totalmente gratuito e senza impegno.

Realizzare il sito non basta

Professionalità e serietà significa anche informare il cliente su come stanno davvero le cose, per esempio che non fare attività di promozione del sito, farà di questo un investimento inutile, una perdita di denaro. Che il prezzo per la realizzazione del sito sia stato alto o basso, comunque sarà stata una inutile spesa.
Infatti alcuni clienti non sanno che una volta realizzato il sito internet, questo non sarà visibile. Cercando ad esempio su Google i prodotti che vende, non comparirà ma compariranno altri siti web, quelli dei competitor. E’ normale che sia così perché affinché compaia bisogna che vengano fatte attività SEO (posizionamento nei motori di ricerca) e/o AdWords (annunci a pagamento di Google).
Perciò la raccomandazione nel caso non si avesse intenzione di fare promozione è di non buttar via nemmeno i soldi del sito.

Realizzazione siti web economici

A volte si sente parlare di siti web economici o addirittura di realizzazione siti web low cost.
Non esiste il sito web low cost, esiste piuttosto il sito web con grafica e funzionalità limitate che corrisponde a prezzi per la realizzazione di siti web molto inferiori.
Quando si recepiscono informazioni e direttive dal cliente, tra queste ci può essere la volontà di investire poco sul sito. In questi casi una analisi professionale potrà identificare quali siano gli aspetti indispensabili e quelli meno per riuscire così a realizzare un sito dal prezzo limitato ma comunque di un certo livello qualitativo.