Creazione di siti web professionali per aziende

Realizzazione siti web

Ci occupiamo di creare il tuo sito web per la tua azienda con grande professionalità ed a costi contenuti.

Creazione di siti web professionali

Quando si parla di creazione di siti web bisogna tenere bene a mente il concetto fondamentale: il sito web è il proprio biglietto da visita sul web, la vetrina del proprio negozio online virtuale, la vostra azienda potrà interagire con il mondo intero, deve farlo bene. Per questo motivo il sito web deve essere assolutamente professionale per trasmettere all’utente che lo naviga un senso di professionalità e di fiducia nel fare un acquisto o nel chiedere un contatto.
Siamo specializzati nella creazione di siti web professionali, forniamo un prodotto facilmente navigabile dall’utente e facilmente amministrabile dove potrai caricare i tuoi contenuti ed i tuoi prodotti con estrema facilità, con pochi clic.
Ovviamente forniamo siti web responsive, ovvero funzionano perfettamente in tutti i dispositivi desktop ed in tutti i dispositivi mobile (con un bel design mobile per tablet, e smartphone).
Per vedere degli esempi di siti web belli creati da noi puoi visita il nostro portfolio.

Costo di un sito web

Ma quanto costa un sito web? Definire un prezzo uguale per tutti i siti web è impossibile, le variabili che generano il costo del sito sono molteplici.
Per esempio un sito web potrebbe essere in un’unica lingua o essere multilingua. A chi necessita del catalogo per la vendita online dovrà essere realizzato un sito e-commerce ed il prezzo varierà se deve gestire un solo listino ne deve gestire vari, se deve gestire prodotti semplici o con varianti, ecc.
Il sito dovrà essere creato apposta per te e la tua azienda, perciò il costo non potrà essere uguale a quello di un altro sito web.
Per questi motivi indicare un costo generalizzato per un sito web sarebbe troppo fuorviante, la miglior cosa è chiedere un preventivo che vi verrà fornito gratuitamente.

Siti web economici

Quando si deve procedere alla realizzazione del sito web si devono fare delle scelte in basa al budget a disposizione. Per esempio per ridurre i costi di realizzazione del sito si potrebbe pensare all’acquisto di un template grafico con un layout già definito ed eliminare così i costi della realizzazione della grafica.

Inoltre l’esperienza ci porta a consigliare il cliente ed a proporre soluzioni che con una minor spesa producano lo stesso obiettivo.

Restyling di siti web

Non è detto che un sito web vada sempre rifatto, a volta basta procedere con un restyling mantenendo il sito e cambiando la grafica o aggiungendo delle nuove funzionalità, mantenendo ovviamente i tuoi contenuti.
Come per la creazione di un sito web, anche in caso di reastyling procediamo all’ottimizzazione seo per migliorare il tuo posizionamento.

I costi di realizzazione di un sito web sono ovviamente superiori a quelli del restyling, perciò quando possibile è meglio questa soluzione.

Siti web belli ma… anche visibili!

Un elemento fondamentale per un sito web è la visibilità. Se non è visibile dal target di utenti a cui è destinato il sito si tramuta in un investimento inutile, una spesa superflua, perché non genererà alcun profitto.

Per dare visibilità al sito è possibile fare promozione in vari canali, dal posizionamento in prima pagina nei motori di ricerca, alle campagne pay per click, alle campagne sui social media.

Definizione di sito web (che cos’è?)

Un sito web è un insieme di pagine web collegate tra loro da una struttura di link (menù, link nei testi, link nel footer, ecc.).

La struttura di link tra le pagine permette di navigare tutte le pagine, dalla home page che è la pagina principale a tutte le altre del sito.

Per i meno esperti del settore, “sito internet” è sinonimo di “sito web”.

Creare siti web fai da te

Su internet si trovano molte guide per realizzare da soli un sito, basta ad esempio cercare “come creare un sito web” o “come fare un sito internet da soli gratis” o ancora “crea il tuo sito internet”.

Oppure si trovano delle piattaforme che anche gratuitamente mettono a disposizione dei layout pronti all’uso preimpostati e danno la possibilità di creare dei siti internet in maniera facile e veloce creando le pagine con strumenti drag and drop in pochi minuti senza però darvi la possibilità di creare domini personalizzati ma potendoli creare solo di terzo livello. È facile trovarle cercando su Google per esempio “creare il tuo sito web”

Però queste modalità di creazione di siti web producono sempre risultati ben al di la da un sito web professionale ed utilizzarli per la vostra azienda rischierebbe di produrre addirittura un danno di immagine.