Posizionamento Google

Servizi SEO per il posizionamento su Google

Scegli servizi di SEO Specialist per far posizionare il tuo sito ai primi posti su Google.


Solo così riuscirai ad aumentare sensibilmente le tue vendite online.

Chiedi il preventivo per il posizionamento del tuo sito su Google

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Il sito ha funzioni di vendita online?
Caselle di Spunta

Posizionamento SEO di siti web su Google

Il posizionamento SEO su Google permette di posizionare il tuo sito web nelle prime posizioni di Google per le keyword corrette.
Ma quali sono le keyword corrette? Sono le keyword che identificano il tuo prodotto ed il target di utenza a cui ti rivolgi. È inutile ed antieconomico posizionare il sito con keyword che producono alti volumi di accessi ma da utenti poco interessati al prodotto che vendi.

Un corretto posizionamento SEO punta a posizionare il tuo sito con le keyword corrette affinché gli accessi producano un’alta percentuale di conversione da utenti a clienti.

Migliorare il posizionamento su Google

Migliorare il posizionamento su Google del proprio sito web è indispensabile per incrementare le vendite. Capitano spesso situazioni in cui, a causa di una attività di posizionamento fai da te o essendosi affidati a SEO poco esperti, il posizionamento risulti insoddisfacente producendo pochi accessi e poche vendite o producendo molti accessi con poche vendite. Per migliorare il posizionamento su Google è indispensabile rivolgersi ad un SEO Specialist che grazie alla sua competenza ed alla sua esperienza riuscirà a posizionare il sito con le corrette keyword nelle prime posizioni di Google.

Chiedi il preventivo per il posizionamento su Google ad un SEO Specialist
è gratuito!

Chiedi il preventivo per il posizionamento del tuo sito su Google

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Il sito ha funzioni di vendita online?
Caselle di Spunta

Verifica del posizionamento del sito web su Google

Come procedere alla verifica del posizionamento del sito web su Google?
Niente di più facile! Riceverai periodicamente dei report di aggiornamento del posizionamento relativamente a tutte le keyword su cui si sta lavorando tenendoti costantemente aggiornamento sull’andamento delle attività.
Senza alcuna fatica potrai così monitorare il servizio valutandone i risultati.

Strumenti di Google

Gli strumenti che Google mette a disposizione sono vari, tra i più conosciuti ci sono:

  • Google Search Console
  • Google Trends
  • Google Analytics

Si tratta di strumenti grazie ai quali è possibile gestire e migliorare le attività di posizionamento.
Ovviamente un SEO Specialist non usa solo questi strumenti ma anche strumenti più avanzati forniti da terze parti, indispensabili per ottenere risultati migliori.

Google Search Console

Google Search Console è un tool online dove ricevere segnalazioni di anomalie o malfunzionamenti da parte di Google che aiutano a mantenere buono lo stato del sito. Le tipologie di problematiche fornite sono varie, dai problemi relativi alle prestazioni, a quelli di link rotti in 404, ecc.

Google Trends

Google Trends è un altro tool online che è utile nella valutazione della scelta delle keyword fornendo informazioni relative ai volumi di ricerche effettuate per ogni singola keyword.

Segnala il sito a Google per richiedere l’indicizzazione

Alcuni utenti cercano lo strumento di Google per segnalare un sito e richiederne l’indicizzazione.
In realtà questo strumento non serve in quanto basta che ci sia un link al tuo sito su un qualsiasi altro sito web e Google lo individuerà e procederà con l’indicizzazione.
Se stai cercando questo strumento significa che hai bisogno assolutamente di farti seguire da un SEO Specialist.

Oltre al posizionamento organico su Google: Google Ads

Nelle SERP di Google (le pagine con i risultati delle ricerche) non compaiono solo i risultati organici ma compaiono anche annunci testuali, tendenzialmente sempre sopra ai risultati organici.
Quando si fanno ricerche relative a prodotti è altamente probabile che compaiano in alto, sopra tutti gli altri elementi, anche gli annunci con immagini e prezzi di prodotti.
Entrambe le cose sono gestite da Google Ads. Contrariamente al posizionamento SEO, per gli annunci di Google Ads bisogna pagare a Google delle quote variabili in funzione di molti fattori diversi.
La miglior cosa è comparire sia sui risultati organici che tra gli annunci di Google Ads.

Domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti:

Come cercare le parole chiave su Google?

Sentendo parlare di corrette keyword la domanda che viene posta più spesso è “come cercare le parole chiave su Google?”.
Per trovare le parole chiave ci si può servire di Google Trends e del pianificatore di keyword di Google Ads.

Ma per una selezione molto più appurata sono indispensabili tool di terze parti che grazie a complesse statistiche riescono a fornire molti dati per ogni keyword.

Potrebbero interessarti anche: