Servizi SEO Specialist per un ottimo posizionamento

SEO

Servizi SEO per aumentare la visibilità sui motori di ricerca.

Attività di SEO Specialist per un’alta visibilità sul web. Alta visibilità sul web equivale ad incremento del fatturato.

    SEO, cos’è e come funziona

    La parola SEO è un acronimo, sta per Search Engine Optimization. Ma cosa significa? Si tratta dell’insieme delle attività necessarie ad ottimizzare un sito per poterlo posizionare al meglio sui motori di ricerca.
    Ma come funziona? Le attività SEO sono molte, eccole riassunte brevemente:

    • ricerca ed analisi iniziale delle keyword con le quali posizionare il sito
    • analisi minuziosa del sito per individuare ed eliminare eventuali elementi penalizzanti
    • applicazione di modifiche di ottimizzazione SEO che ne migliorino le potenzialità di posizionamento
    • SEO copywriting
    • attività costanti di monitoraggio e sistemazioni del sito
    • attività di link building (link da altri siti)

    Il SEO è il professionista che si occupa di queste attività.
    Se devi posizionare il tuo sito web ti serve un SEO, sei arrivato nel posto giusto!

    SEO per Google

    Google è il motore di ricerca più importante di tutti perché è quello che genera il maggior numero di accessi ai siti web. Per questo motivo è importante posizionarsi bene su questo motore in particolare.
    Il servizio offerto prevede per l’appunto attività che puntino al posizionamento nelle posizioni più alte su Google.

    Chiedi il preventivo per il posizionamento del tuo sito ad un SEO Specialist
    è gratuito!

      SEO Marketing

      Le attività di web marketing puntano all’incremento della visibilità su vari canali (motori di ricerca, social, ecc). Le attività SEO fanno parte del web marketing.
      Sui motori di ricerca le attività SEO sono una parte di quello che si può fare, è possibile infatti inserire anche annunci a pagamento che nelle SERP (pagine dell’elenco dei risultati) grazie a Google Ads. L’insieme delle attività di marketing che si possono fare sui motori di ricerca è chiamato SEM (Search Engine Marketing).
      È consigliabile investire sia nella SEO che su Google Ads in quanto quando l’utente vede il sito presente sia tra gli annunci che nei risultati organici tende a fidarsi di più e preferirlo rispetto agli altri.

      Come si fa a fare SEO?

      Per portare avanti un progetto SEO completo in tutte le sue parti è indispensabile un SEO Specialist che grazie alla sua esperienza sia in grado di occuparsi dell’ottimizzazione, del SEO copywriting, della link building, ecc.
      Provare a far da soli o affidarsi ad un SEO poco esperto si rivelerà una perdita di tempo, in particolar modo nei settori più competitivi.