Il tuo sito e-commerce con WordPress + WooCommerce

WooCommerce

Realizzazione siti e-commerce con WordPress professionali e facili da gestire.

Fai crescere il tuo fatturato online, inizia a vendere di tuoi prodotti online con un sito e-commerce professionale e facile da utilizzare.

    E-commerce con WordPress e WooCommerce

    WordPress è il CMS open source più usato al mondo per creare siti web. Dispone di migliaia di plugin con i quali aggiungere numerose funzionalità.
    Il plugin più famoso e completo per aggiungere le funzionalità di e-commerce è WooCommerce.
    L’abbinamento WordPress + WooCommerce da vita ad un sito e-commerce completo di moltissime funzionalità che ti consentiranno di vendere facilmente i tuoi prodotti online.
    La facilità di gestione di WordPress e di WooCommerce e le numerose funzionalità che agevolano la navigazione degli utenti tra la lista dei prodotti (ordinamenti, filtri, ecc) migliorando così l’esperienza utente nelle pagine, hanno reso molto popolare sia il CMS che il plugin, per questo i siti con WooCommerce sono moltissimi.

    Creare e-commerce con WordPress

    Nonostante WordPress e WooCommerce siano facili da utilizzare, per ottenere un sito professionale che dia fiducia agli utenti che dovranno inserire i propri dati per il pagamento, è bene rivolgersi sempre a personale competente ed esperto.
    La facilità di utilizzo sia di WordPress che di WooCommerce fa pensare che sia facile creare e-commerce, che basti fare il download del plugin WooCommerce e procedere col setup. Ma non è così se si vuole sviluppare un sito professionale e affidabile.
    Un sito e-commerce poco professionale farà desistere gli utenti dall’effettuare l’acquisto con un considerevole danno economico.

    Chiedi il preventivo per il tuo e-commerce con WordPress ad uno specialista
    è gratuito!

      Vendere su WordPress

      Ti verrà fornito un sito e-commerce che ti consentirà di vendere i tuoi prodotti e di far crescere così il tuo fatturato.
      Un sito e-commerce sviluppato da professionisti ti consentirà di vendere prodotti con un sito affidabile e sicuro, ricco di funzionalità e con un layout molto accattivante.
      Fornire un e-commerce non significa solo installare WooCommerce su WordPress, servono parecchie ore di lavoro per lavorare sull’aspetto, le funzionalità, l’usabilità e la sicurezza del sito.

      I plugin e-commerce per WordPress

      Tra le migliaia di plugin disponibili per WordPress, WooCommerce non è l’unico che consente di realizzare un sito e-commerce. Infatti i plugin e-commerce per WordPress sono numerosi.
      Però WooCommerce è quello che si distingue tra tutti per una maggiore completezza di funzioni già integrate e per la facilità di utilizzo.
      Installare WooCommerce inoltre significa affidarsi ad un team di sviluppatori che da anni seguono questo plugin con successo e l’hanno reso molto affidabile.
      Esistono inoltre tanti plugin per aggiungere funzionalità a WooCommerce, dal plugin per gallery di prodotti avanzate, alla gestione avanzata delle spese di spedizione, ecc.

      Domande frequenti

      Ecco alcune delle domande più frequenti:

      Come creare un e-commerce con WordPress?

      Per creare un e-commerce con WordPress bisogna installare il plugin WooCommerce (o un altro simile) e configurarlo. Questa però è la base dell’e-commerce, va personalizzato il layout, vanno aggiunte funzionalità studiate appositamente in base al target di utenti ed al tipo di prodotto, ecc.

      Potrebbero interessarti anche: