Cosa sono WordPress e WooCommerce e quanto costa realizzare un sito e-commerce professionale

WooCommerce

Realizzazione di siti web e-commerce di buona qualità con il CMS open source WordPress ed il plugin WooCommerce.

Fai crescere il tuo fatturato online, inizia a vendere di tuoi prodotti online con un sito e-commerce professionale.

Plugin ecommerce per WordPress free

Con WordPress è possibile limitare il costo della realizzazione di un e-commerce perché il plugin per ecommerce per WordPress che si chiama WooCommerce è free ed è anche facile da configurare.

Inoltre nella quasi totalità dei casi, l’area e-commerce del sito si integra al resto del sito sfruttando correttamente lo stesso tema. Questo permette un considerevole risparmio economico piuttosto che dover installare un altro CMS su una cartella interna per lo shop e dover gestire un tema diverso.

Questo sistema ha dei limiti ma si tratta comunque di un e-commerce in grado di gestire bene fino a 5-10.000 prodotti.

Le opinioni sull’utilizzo della soluzione WordPress per un ecommerce sono sempre favorevoli da parte di chi lo utilizza; a conferma di questo vi è un grande numero di siti realizzati con WordPress + WooCommerce.

A contribuire alla grande diffusione è il fatto che sia WordPress che WooCommerce siano gratuito ed anche facili da configurare.

Inoltre sono disponibili molti altri plugin per WordPress che sono in grado di aumentarne le funzionalità, non solo per il commercio elettronico.

La soluzione WordPress + WooCommerce è una delle migliori piattaforme e-commerce per piccoli progetti di di negozio online.

Per vedere degli esempi di siti WP con ecommerce basta visitare la pagina del nostro portfolio.

WordPress ecommerce theme

I temi grafici per WordPress (WordPress theme) adatti anche all’e-commerce sono tantissimi. Alcuni disponibili anche gratuitamente, altri a pagamento ma costano poco. Sarà possibile utilizzare uno di questi e personalizzarne la grafica in base alle esigenze per creare un sito e-commerce con WordPress completo di pagine testuali, blog, ecc.