Aumentare la popolarità del brand ed il fatturato con il Social Media Marketing

Social media marketing

Servizi di Social Media Marketing basati su strategie ben definite che puntino ad obiettivi precisi per far conoscere il tuo brand ed i tuoi prodotti e di conseguenza far aumentare il tuo fatturato.

Social Media Marketing cos’è

Per capire cos’è il Social Media Marketing (chiamato anche Social Network Marketing) iniziamo dalla sua definizione: si tratta della branchia del web marketing relativa ai Sicial Network.

Il Social Media Marketing è uno strumento molto potente a disposizione delle aziende per potersi connettere con i loro clienti già fidelizzati ed anche con nuovi potenziali clienti.

Creare una pagina Facebook o un account Twitter, Instagram, o di altri Social è facile, moltissime aziende lo fanno da sole ma il problema è che poi per renderle accattivanti e destare l’interesse degli utenti serve competenza ed esperienza, serve pianificare una strategia che punti ad obiettivi ben definiti. Solo così una pagina aziendale in un Social Network coglierà l’attenzione dell’utente portandolo ad interagire commentando e condividendo facendo così conoscere ad altri utenti l’azienda ed i prodotti.

Strategie di Social Media Marketing

Un professionista competente ed esperto in campagne sui Social individuerà innanzitutto gli obiettivi ed una volta individuati ed analizzati sceglierà le piattaforme Social più adatte e pianificherà una strategia di Social Media Marketing in grado di divulgare in maniera efficace il brand dell’azienda, di far conoscere alla massa i prodotti o i servizi che vende e di conseguenza far aumentare il fatturato.

Social Media Marketing in Ticino

MG Web Solutions è sita a Caslano, vicino a Lugano, in Ticino, offre servizi di Social Media Markeitng in Ticino e non solo, in tutta la Svizzera ed in Italia.

Social marketing su Facebook

Uno dei social network più utilizzati per la pubblicità è Facebook, sia perché ha avuto una grandissima diffusione e perciò permette di raggiungere un numero elevatissimo di utenti, sia perché permette di pubblicare una buona quantità di testo ed immagini. Su Facebook è possibile attivare campagne con annunci, un po’ come si fa con Google Ads, con la possibilità di parametrizzare in maniera molto approfondita per raggiungere un target di utenti molto specifico.