Social media marketing

Home » Social media marketing

Cos’è e come funziona il social network marketing

Campagne Social Network

Il Social Media Marketing, chiamato anche Social Network Marketing, è l’insieme di tutte quelle attività che servono a migliorare la visibilità nei social network. Esistono vari tipi di social network (Facebook, Instagram, Twetter, ecc) e la scelta di quelli più appropriati dipende dal tipo di azienda e dal tipo prodotto o servizio da promuovere. Si possono infatti fare attività di social marketing per Facebook, per Instagram, ecc.

Cosa fa il social media marketing

Le attività di chi si occupa di social media marketing possono essere molteplici, dalla pubblicazione di annunci a pagamento, alla pubblicazione di post nella pagina aziendale, ecc. Ogni tipo di attività produce un certo tipo di risultato, perciò un professionista di social media marketing dovrà scegliere e gestire le varie attività in base a esperienza e professionalità ed alle esigenze del cliente.

Social marketing su Facebook

Uno dei social network più utilizzati per la pubblicità è Facebook, sia perché ha avuto una grandissima diffusione e perciò permette di raggiungere un numero elevatissimo di utenti, sia perché permette di pubblicare una buona quantità di testo ed immagini. Su Facebook è possibile attivare campagne con annunci, un po’ come si fa con Google AdWords, con la possibilità di parametrizzare in maniera molto approfondita per raggiungere un target di utenti molto specifico.