Cosa significa aumentare la visibilità ad un sito

Aumento immediato della visibilità

Queste sono le impression nelle SERP di Google, ovvero quante volte il sito è comparso nei risultati di ricerca di Google.

Il sito fino prima di luglio era seguito da qualcuno che non ne aveva curato l’ottimizzazione. Dopo averlo preso in carico e dopo aver ottimizzato il sito a luglio si può notare un incredibile aumento della visibilità con un effetto immediato.

Ottimizzare bene un sito è importante perché se vogliamo che Google ci proponga nelle sue SERP dobbiamo piacergli.

Cosa significa ottimizzare un sito?

Ottimizzare un sito significa per prima cosa analizzarlo bene ed individuare tutti gli elementi che potrebbero essere penalizzanti per eliminarli. Poi significa ottimizzare le url, i titoli, il catalogo, ecc.

Google punta molto a premiare i siti ottimizzati per l’utente, perciò l’ottimizzazione di un sito va fatta in quell’ottica.

Aumentare la visibilità non basta

Aumentare la visibilità di un sito non basta, bisogna aumentarla per le keyword corrette, ovvero quelle che genereranno gli accessi che produrranno fatturato.

Da settembre sono state individuate le keyword corrette per il posizionamento di questo sito, ovvero quelle che andassero ad intercettare le ricerche di utenti di un target corretto, quegli utenti che cercano i prodotti venduti sul sito. E’ stata ottimizzata in tal senso la struttura del sito ed abbiamo iniziato ad inserire contenuti testuali ottimizzati per tali keyword.

In questo caso l’inserimento dei contenuti, in base agli accordi con il cliente, non è stato fatto in maniera massiva ma progressiva. Da dicembre si nota l’inizio dell’effetto dei contenuti ottimizzati che sono stati pubblicati progressivamente e continuano tutt’ora.

L’aumento degli accessi per keyword rivolte ad un corretto target di utenza ha prodotto un aumento sensibile del fatturato prodotto dal sito.

Aumenta la visibilità del tuo sito!

Solo aumentando la visibilità ottimizzando bene il sito e con le keyword corrette potrai aumentare il tuo fatturato online.

Per informazioni vai alla pagina contatti e chiedi un preventivo gratuito!

Renzo
Renzo

Sono un SEO da oltre 20 anni, infatti ho iniziato questa attività nel 2003.

Non ho mai creduto nei tuttofare, io mi occupo solo di SEO e punto a fornire un servizio di alta qualità. Non svolgo altre attività al di fuori del SEO perché preferisco non fare una cosa piuttosto che farla male o mediocremente.

Grazie alla collaborazione con altri professionisti di alto livello riesco a fornire servizi di visibilità a 360° (SEO, Ads, Social, ...)

Articoli: 45

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *