Posizionamento siti su Google

Home » Posizionamento siti su Google

Servizi di posizionamento per aziende nel più importante dei motori di ricerca

Posizionamento su Google

 

 

Perché è importante essere posizionati su Google in prima pagina?
Chiunque abbia la minima esperienza con internet sa che Google è ormai il padrone indiscusso dei motori di ricerca, è la fonte della maggior parte degli accessi organici di un sito. Ecco spiegato il motivo, la prima pagina per le giuste keyword è fonte di grande business.

Google l’obiettivo di posizionamento nei motori di ricerca

Come detto qualche riga sopra, Google può essere la fonte di un grande business online, perciò la prima pagina di Google, ed in particolar modo le prime posizioni, sono l’obiettivo principale di un SEO. Ovviamente vanno studiate correttamente le keyword, infatti il business lo portano solo le keyword corrette e per poterle selezionare bene ci vogliono:
• competenza
• esperienza
• strumenti

Comunque, anche se Google è il motore di ricerca principale, anche gli altri motori possono essere interessanti perché, anche se in forma più limitata, portano accessi anche quelli. L’aspetto positivo della cosa è che se si lavora bene puntando alla qualità del lavoro il risultato sarà un buon posizionamento sia su google che sugli altri motori di ricerca.

Costo del posizionamento su Google

Non esiste un costo fisso per il posizionamento su Google, il prezzo per il posizionamento di una keyword dipende dal suo livello di competitività e, visto che ogni keyword ha un livello di competitività diverso, per determinare il prezzo bisogna prima determinare le keyword.
Un prezzo fisso di posizionamento perciò può essere insufficiente a posizionare determinati siti con determinate keyword ed allo stesso tempo può essere esageratamente alto per altre situazioni.
Chiedi il preventivo per sapere il costo del posizionamento su Google del tuo sito.

Verifica del posizionamento del sito su Google

Ovviamente a determinare il prezzo contribuisce anche l’eventuale posizionamento parziale del sito, perciò oltre all’analisi delle keyword, per determinare il costo del posizionamento su Google, dovrà essere fatta anche una verifica del posizionamento del sito nelle SERP di Google al fine di poter determinare un prezzo corretto.

Complessità e Google Search Console

Negli anni l’algoritmo con il quale Google determina le proprie SERP è cambiato moltissimo al fine di riuscire a fornire risultati sempre migliori ai propri utenti. Le attività che servono al posizionamento su Google perciò sono diventate molte di più ed hanno raggiunto un elevato livello di complessità al punto che il motore di ricerca ha messo a disposizione la Google Search Console. Inizialmente chiamata Webmaster Tool, si tratta di un insieme di tool aggregati in una unica console messa a disposizione da Google da vari anni. In questa console sono a disposizione una grande quantità di dati relativi a problematiche che Google riscontra nell’accesso al sito. Anche se i dati a disposizione sono molti, sono comunque insufficienti e sono indispensabili dei tool esterni.