Realizzazione di siti web professionali aziendali

Realizzazione siti web

Il sito è il biglietto da visita della tua azienda sul web, deve trasmettere professionalità affinché la tua azienda riesca a vendere i propri prodotti o i propri servizi. Per questo è indispensabile che il sito web sia professionale.

Il sito web deve avere essere di supporto agli obiettivi aziendali, deve far crescere il tuo business online.

Creare un sito web professionale su misura

Creare un sito non è una cosa facilissima, in particolar modo se questo deve risultare professionale. Deve essere facile da navigare per l’utente e facile da amministrare per inserire i tuoi contenuti ed i tuoi prodotti.

Siamo specializzati nella realizzazione di siti web professionali, realizziamo il tuo sito dandoti modo di apparire con un alto livello di professionalità e poter vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Possiamo creare il tuo sito web professionale su misura, di qualunque tipologia, dai siti web professionali dinamici, a quelli statici, agli e-commerce, al blog aziendale, ecc. Realizziamo il sito professionale per il commercialista, per il medico, per lo psicologo e realizziamo siti professionali per grandi aziende che necessitano di grandi e-commerce.

Per la realizzazione del sito possiamo progettarlo e svilupparlo ad hoc oppure realizzare un sito professionale con WordPress, con Joomla, con Prestashop, con Magento o altri CMS Open Source. In base allo specifico caso verrà scelta la tipologia di sviluppo da adottare.

Grafica professionale: un layout che trasmetta fiducia.

Deve essere un sito web professionale perché deve dare fiducia agli utenti che altrimenti non acquisterebbero i prodotti o non chiederebbero un contatto per un preventivo. Il layout deve trasmettere professionalità e fiducia all’utente che così si sentirà più sicuro nell’inserire i propri dati per effettuare gli acquisti o per chiedere un contatto.

La grafica ha un ruolo importantissimo in tutto questo. Solo una analisi grafica del settore e dei tuoi competitor fatta da un grafico professionista può produrre un risultato finale dal livello professionale molto elevato.

Restyling del sito web

Quando il sito esiste già ma ha una grafica datata o non professionale è necessario provvedere al suo restyling. A volte è possibile eseguire il restyling del tuo sito web senza doverlo rifare da zero riducendo i costi in maniera molto sensibile.

Creazione siti web con WordPress

WordPress è un CMS Open Source che permette di realizzare siti web in maniera più veloce rispetto ad un sito sviluppato ad hoc. Però la facilità di installazione non va confusa con la realizzazione di un sito web professionale.

E’ possibile realizzare siti web professionali anche con WordPress ma ci vuole molta competenza e conoscenza del CMS. Infatti va configurato nel migliore dei modi, va installato un template grafico che permetta di ottenere una grafica professionale e di gestire bene il sito, vanno installati i corretti plugin per le varie funzionalità necessarie, ecc. Con gli adeguati plugin con WordPress è possibile realizzare anche siti web di e-commerce.

Sito web e-commerce: il tuo negozio online

Vendere online è una opportunità di business molto importante. Grazie alla creazione di un sito web e-commerce, il tuo negozio online potrà vendere in tutto il mondo senza limiti.

Aprire un negozio online è come aprire un negozio fisico in tutte le città del mondo, questo offre opportunità di guadagno elevate.

Costo di un sito web professionale

Ma quanto costa un sito internet professionale? Non è possibile definire un prezzo standard per in sito, infatti il costo di un sito web professionale online dipende da moltissimi fattori, può trattarsi di un sito monolingua, di uno multilingua, di un sito vetrina, di un sito con negozio online, ecc. Ogni azienda è una realtà specifica diversa dalle altre, perciò il sito web dovrà essere realizzato in base al target di utenza a cui è rivolto e dovrà mettere in risalto le migliori qualità della tua azienda e dovrà avere le funzionalità di cui necessiti per poter inserire i tuoi contenuti, inserire i prodotti del tuo catalogo, ecc.

Realizziamo siti web professionali ed economici proponendoti la soluzione migliore dal punto di vista economico e mantenendo sempre alto il livello di professionalità.

Prezzo di un sito e-commerce

Un sito di e-commerce, come tutte le altre tipologie di siti web, può variare moltissimo da un sito ad un altro. A cambiare possono essere il layout grafico, il tipo di prodotto, le esigenze aziendali relative alla funzionalità, ecc.

Per questi motivi non è possibile indicare un prezzo standard di listino, però puoi chiedere il tuo preventivo gratuito senza impegno.

Siti web low cost

Con i CMS Open Source si possono realizzare vari siti di siti web, da quelli più semplici a quelli più complessi ricchi di personalizzazioni e funzioni aggiuntive. Se non ci sono particolari esigenze da parte del cliente, è possibile realizzare siti web low cost potendo così andare online con un sito professionale senza dover far fronte ad un grande investimento.

Gestione del sito web

Quando si crea il sito web bisogna dare molta importanza ai contenuti che vi si inseriscono che devono essere di buona qualità, sia i contenuti testuali che le immagini. Inserire dei contenuti di scarsa qualità degraderebbe il livello di professionalità di tutto il sito.

Una volta creato, un sito web non è uno strumento che una volta creato vive di vita propria, va gestito e bisogna gestirlo nel migliore dei modi, sia esso un sito web di contenuti che un sito di e-commerce.

Perciò vanno creati contenuti di buona qualità e vanno aggiornati, inserendone dei nuovi, aggiornando dove necessario quelli presenti, aggiornando il catalogo, ecc.

Nel caso tu non possa occuparti della gestione del sito perché non hai il tempo o le competenze per farlo, possiamo pensarci noi.

Realizzazione contenuti, pagine e post

Possiamo realizzare i contenuti base di presentazione dell’azienda, delle pagine principali (chi siamo, dove siamo, ecc), possiamo occuparci del servizio di blogging e di news. Grazie a copywriter qualificati specializzati nella produzione di contenuti, pagine e post, tutti originali e di alta qualità, ricercando anche immagini esenti da vincoli di copyright e di alta qualità.

Questo tipo di servizio viene fatto tenendo conto del tipo di azienda ed utilizzando lo stesso modo di proporsi all’utenza che usa in situazioni che vanno al di fuori del sito web affinché ci sia una stessa modalità di comunicazione che non crei confusione all’utente.

Il blog aziendale professionale

Molte aziende hanno necessità di avere all’interno del loro sito il blog aziendale che a volte chiamano blog, altre magazine, news o in altri modi. Si tratta di uno strumento con il quale danno informazioni utili ai propri utenti e li tengono costantemente aggiornati per mantenere con loro un contatto continuo.

Possiamo gestire il tuo blog aziendale dandogli un taglio professionale gestendo così al meglio la comunicazione con i tuoi clienti.

Gestione del catalogo prodotti

Il catalogo prodotti è un elemento importantissimo in un sito di e-commerce. Una gestione non ottimale può portare a disponibilità errate sul sito, prezzi sbagliati e tutta una serie di situazioni che produrrebbero una sensazione di scarsa professionalità e affidabilità nell’utente che si vedrebbe ordini rifiutati o prezzi che mutano a sua insaputa.

Possiamo aiutarti a trovare un modo per gestire in maniera veloce ed efficace il catalogo e possiamo proporti attività per aiutarti nella sua gestione.

Funzionalità del sito web

Un elemento importantissimo per la realizzazione di un sito web professionale sono le sue funzionalità. Conoscendo l’azienda, tenendo conto delle sue esigenze e del tipo di sito e prodotto che dovrà gestire, vanno identificate tutte le funzionalità necessarie ed inserite nel sito affinché l’utente che navigherà il sito lo trovi estremamente facile ed intuitivo e chi dovrà amministrare il sito lo possa fare con semplicità.

Le medesime funzionalità spesso si possono raggiungere in vari modi, sta allo sviluppatore individuare quello che sia il migliore in quel determinato caso, magari anche in vista di obiettivi futuri che comporteranno determinate modifiche e/o aggiunte sul sito.

Menù di navigazione

Il menù di navigazione deve essere fatto bene perché deve dare modo di navigare l’intera struttura del sito e di raggiungere facilmente determinate funzionalità particolari inserite sul sito.

Un menù di navigazione che permetta di navigare tutte le varie sezioni del sito sarà molto utile all’utente e gli permetterà un livello di esperienza di navigazione molto buona.

Form di contatto

Una funzione importante in un sito web è il form di contatto, in particolar modo per i siti che non effettuano la vendita online.

Il form di contatto deve essere facilmente individuabile e raggiungibile ed i suoi campi devono essere di facile interpretazione affinché l’utente inserisca la richiesta senza commettere errori.

Un form di contatto fatto bene è essenziale in un sito web professionale per rendere l’esperienza utente di alto livello dall’inizio della navigazione fino alla richiesta finale di contatto.

Fatti trovare dove i clienti ti cercano

Il sito web deve produrre fatturato dandoti modo di vendere i tuoi prodotti con la vendita online o di vendere i tuoi servizi. Affinché c avvenga il sito deve essere visibile, deve essere trovato dagli utenti potenziali clienti.

Per dargli visibilità ti offriamo servizi di ottimizzazione seo e posizionamento in prima pagina nei motori di ricerca con le giuste parole chiave, campagne pay per click (es. Google AdWords e Google Shopping), pubblicità sui social media, ecc. Potenzialmente il tuo sito avrà modo di rapportarsi al mondo intero.

Il tuo sito deve avere visibilità, devi farti trovare dai clienti dove ti cercano. Senza visibilità il sito non è più un investimento ma un costo inutile.

Ottimizzazione SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero tutte le attività necessarie affinché il sito web si posizioni al meglio sui motori di ricerca.

I servizi professionali di ottimizzazione SEO che ti proponiamo per il tuo sito faranno si che si posizioni nelle prime posizioni, in particolar modo sul motore di ricerca Google, fornendoti così una grande visibilità e dandoti modo di vendere i tuoi prodotti ed i tuoi servizi ad un gran numero di clienti.

Le giuste keyword

Ottimizzare e posizionare un sito non è una cosa facile e la prima operazione da fare è la più importante, ovvero la ricerca delle giuste keyword. Infatti scegliere le keyword sbagliate potrebbe portare ad investimenti troppo elevati e soprattutto errati perché magari poi il sito genera un gran numero di accessi ma poche vendite.

Le keyword vanno ricercate e scelte in base al tipo di prodotto o servizio ed in base al terget di utenza a cui ci si deve rivolgere.

Trovare le giuste keyword e posizionare il sito web con quelle permetterà di avere una grande visibilità e di convertirla in ordini.

Link bulding

Un elemento importante per il posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca sono i link che da altri siti web puntano il sito da posizionare. Un motore di ricerca interpreta il link come una sorta di voto favorevole, in pratica il sito lincato come una risorsa utile da mettere a disposizione dei propri utenti.

L’attività di link building va pianificata, non è assolutamente una cosa da gestire alla giornata. Vanno fatte determinate attività affinché vari siti ritengano il sito da lincare una corretta risorsa ed inseriscano il link.

Analisi prestazioni e statistiche

Per una attività SEO di successo è importante tenere sotto controllo due elementi: le statistiche di accesso e le prestazioni del sito.

Le statistiche di accesso forniscono dati molto importanti su ciò che accade quando gli utenti accedono dai vari canali (accessi diretti, dai motori di ricerca, dai social, ecc). Analizzando ciò che accede dagli accessi dei motori di ricerca e confrontando anche con gli accessi degli altri canali, sarà possibile individuare attività supplementari da fare affinché le performance del posizionamento siano migliori.

Affinché un sito si posizioni bene è sempre più importante che sia veloce e perciò tramite appositi strumenti vanno verificate le prestazioni del sito in termini di velocità e, dove necessario, vanno fatte le adeguate attività di miglioramento.

Collegamento ai Social Network

E’ sempre bene inserire sul sito web il collegamento alle pagine aziendali dei social network. Questo per dar modo all’utente di poterle visitare e leggere i commenti ai vari post. Leggendo commenti positivi l’utente acquisirà maggiore fiducia nell’azienda.

Inoltre nelle pagine di blog, news, ecc vanno inseriti i classici pulsanti che permettono agli utenti di condividere la pagina sulla propria bacheca del social network. In questo modo saranno gli utenti a fare pubblicità dell’azienda aiutando a potenziarne il brand.

Nome dominio e hosting

La scelta del nome del dominio è molto importante dal punto di vista commerciale, infatti deve richiamare il nome dell’azienda o del tipo di prodotto commercializzato. Dovrebbe anche essere facile da ricordare affinché l’utente lo ricordi.

E’ molto importante anche il servizio di hosting perché per un un sito web sono importanti le prestazioni e se l’hosting è lento ne risentirà l’intero sito.

Sito web fai da te

Strumenti online o guide per creare il tuo sito fai da te ce ne sono moltissimi, basta cercare cose tipo “come creare un sito web”, “come creare siti con WordPress”, “creare un sito web da zero”, “sito professionale guida”, ecc. Nel caso delle guide sarà possibile apprendere le basi per fare un sito semplice, nel caso di portali che diano la possibilità di creare siti sarà possibile creare un sito utilizzando uno dei layout predefiniti messi a disposizione.

Purtroppo però il risultato in entrambi i casi sarà un sito gratis ma non professionale con il rischio di fornire un’immagine della propria azienda poco professionale e di non riuscire a vendere i propri prodotti.