Creazione di siti e-commerce con WordPress ed il plugin WooCommerce

WooCommerce

Realizzazione di siti web e-commerce con WordPress.

Fai crescere il tuo fatturato online, vendi di tuoi prodotti online con facilità con un sito e-commerce professionale.

E-commerce con WordPress

I siti e-commerce realizzati con WordPress (o WP) sono moltissimi perché questo CMS Open Source è molto facile da utilizzare (motivo principale della sua grande diffusione). Un sito e-commerce con WP può gestire bene anche con qualche migliaio di prodotti, a patto che non ci siano esigenze di personalizzazioni particolari, casi in cui si opta per l’utilizzo di CMS specializzati per l’e-commerce come Prestashop o Magento.

Si possono creare siti e-commerce con WP, siti multilingua, con molti prodotti e con grafica accattivante, si possono gestire gli ordini, gli sconti, le promozioni e tutto il resto. Insomma, uno strumento di facile utilizzo che permette di effettuare la vendita online senza problemi.

Plugin ecommerce per WP

WordPress è un CMS nato per la gestione dei contenuti testuali, in maniera nativa può generare e gestire pagine e articoli, per esempio per siti informati, blog, siti di news, ecc. Per diventare e-commerce bisogna installare un plugin che gli aggiunga tali funzionalità.

Ci sono vari plugin di e-commerce per WP ma il più diffuso in assoluto è WooCommerce.

Si tratta di un plugin fatto molto bene che dispone di molte funzionalità.

Alcuni siti vengono realizzati con WP per la parte istituzionale e poi viene installato in una cartella interna (ad esempio /shop) un altro CMS per l’e-commerce. Installare invece un plugin ecommerce per WP permette la massima integrazione tra le sezioni del sito e di poter utilizzare lo stesso tema grafico.

Plugin e-commerce WooCommerce per WP

Il plugin e-commer WooCommerce per WP è un plugin ricco di funzionalità, dalla gestione delle pagine prodotti, al carrello, ai pagamenti con carta di credito, alla configurazione delle modalità di spedizione, ecc che permette di creare ottimi siti di e-commerce con WP.

La sua facilità di utilizzo e la presenza di molte funzionalità permettono di poter gestire in maniera facile sia i prodotti che gli ordini.

Sono disponibili anche gratuitamente molti plugin che si integrano con WooCommerce per aggiungere ulteriori funzionalità a quelle già presenti.